11-18 agosto 2018 – Viaggio sotto i cieli d’Irlanda

11-18 agosto 2018

VIAGGIO SOTTO I CIELI D’IRLANDA

(Organizzazione tecnica da parte di Terraluna srl)

Irlanda, Dublino, Galway, Connemara e Wicklow

Il verde, le scogliere, la natura insieme alla storia di queste terre saranno il cuore di questo viaggio, dove chi cerca silenzi e colori speciali, sarà ripagato. Galway, Connemara, Wicklow, isole Aran e Dublino sono solo alcuni dei nomi di questa vacanza. 

Non sarà un trekking “puro” o una collezione di cime, ma sarà un viaggio per escursionisti, alla scoperta di un paese e delle sue peculiarità sia durante le escursioni giornaliere, che durante i trasferimenti da una meta all’altra. Una simbolica traversata da Est a Ovest durante la quale avremo a disposizione Minibus e/o auto privati. Pertanto saremo liberi di apportare modifiche al programma delle singole giornate, in funzione del meteo o del gradimento delle singole mete.

PROGRAMMA DI MASSIMA:

​Sabato 11 agosto – Galway

Arrivo all’aeroporto di Dublino e trasferimento in Minibus privato verso Galway. Lungo il percorso ci potremo fermare a visitare il monastero di Clonmacnoise, nella Contea Offaly, sulle rive del fiume Shannon.
Sistemazione in Hotel e cena tipica irlandese in centro a Galway.

Domenica 12 agosto – Connemara

Escursione nel Parco Nazionale del Connemara tra stagni torbiere e paesaggi brulli e incontaminati (Diamond Hill – Twelve bens – Centro visitatori di Letterfrack). Dopo l’escursione lungo la strada di rientro a Galway potremo ammirare il Lough Corrib e, se le condizioni meteo lo consentiranno… fare un tuffo riposante nelle sue fredde acque! Cena e pernottamento a Galway.

Lunedì 13 agosto – Cliff of Mohers

Escursione alle Cliff of Mohers, impressionanti scogliere a picco sull’oceano che, in un tratto di circa otto chilometri, raggiungono i 217 metri d’altezza verticale. Uno dei luoghi più famosi e visitati d’Irlanda, una delle classiche “foto da cartolina”, dove andremo a cercare qualche sentiero meno battuto, dove non arriva la maggior parte dei turisti che non vogliono camminare troppo. Cena e pernottamento a Galway.

Martedì 14 agosto – Isole Aran

Trasferimento con il primo battello della giornata a Inis Mor, la maggiore delle tre isole Aran, dove potremo visitare il forte in pietra a picco sul mare di Dún Aonghasa (Dún Aengus), la baia delle foche. Per gli appassionati di souvenir, imperdibile la visita a un produttore dei maglioni di lana grezza famosi in tutto il mondo. Quando verso sera l’ultima nave se ne andrà portando con sé la maggior parte dei turisti, potremo goderci a pieno l’atmosfera serale dell’isola, con l’immancabile pub e la musica tradizionale. Cena e pernottamento in B&B a Inis Mor.

​Mercoledì 15 agosto – Isole Aran e Bray

Dopo colazione una breve escursione sull’isola, alla ricerca della “chiesetta più piccola del mondo”, per essere pronti al molo per il traghetto delle 12.00. Nel pomeriggio trasferimento a Bray, nella contea di Wicklow, località di mare poco a Sud di Dublino. Cena e pernottamento a Bray.

​Giovedì 16 agosto – Bray e il Wicklow

Escursione che impegnerà tutta la giornata nel parco nazionale delle Wicklow Mountains, dove corre il famoso sentiero denominato Wicklow Way. Rientro in hotel a Bray dopo cena.

Venerdì 17 agosto – Wicklow e Dublino

Breve escursione nelle Wicklow Mountains, nella zona del Sally Gap, per avere l’intero pomeriggio a disposizione per la visita di Dublino, dove potremo gustarci un aperitivo a St. James Gate, sorseggiando la famosissima birra scura all’ultimo piano del Museo Guinness. Cena (e dopocena) a Dublino. Pernottamento a Bray.

​Sabato 18 agosto – Dublino

A seconda delle condizioni meteo, potremo programmare una breve escursione nei dintorni di Dublino (Laghi di Blessington – Drogheda – Howt, villaggio pescatori pieno di foche) oppure proseguire con la visita della capitale irlandese. Trasferimento nel pomeriggio all’aeroporto di Dublino. Rientro a Bergamo in serata.

INFORMAZIONI UTILI:

​RITROVO : Direttamente in aeroporto a Bergamo. Per dettagli ci si organizza in base alla provenienza dei partecipanti.

​VOLO:

ANDATA Sabato 11/08/2018
Partenza da Bergamo (Volo Ryanair) 10:05. Arrivo a Dublino alle ore 11:40

RITORNO Sabato 18/08/2018
Partenza da Dublino ore 18:00. Arrivo a Bergamo previsto per le ore 21:30.

​Inclusi nella quota: bagaglio a mano, bagaglio da stiva, preassegnazione posti, imbarco prioritario, emissione carta imbarco.

​ALLOGGI
N.3 notti in hotel 4* a Galway, con sistemazione in camera doppia e trattamento comprensivo di prima colazione.
N.1 notte in B&B a Inis Mòr (Isole Aran), con sistemazione in camera doppia e trattamento comprensivo di prima colazione
N.3 notti in hotel 4* a Bray (Contea di Wicklow), con sistemazione in camera doppia e trattamento comprensivo di e prima colazione

Documenti necessari: carta identità valida per l’espatrio
Valuta: Euro
Fuso orario: UTC+0 – Ora di Greenwich (1h in meno dell’Italia). È in uso l’ora legale.
Elettricità: La corrente elettrica è 220V/50Hz. Le prese elettriche usate sono il tipo C e il tipo F, di uso comune anche in Italia.

Quota di partecipazione: a partire da 1590 €

​La quota comprende:

volo a\r Bergamo-Dublino, con bagaglio in stiva

Accompagnatore dall’Italia

Pulmino privato per gli spostamenti (carburante e pedaggi compresi)

sistemazione in Hotel 4 stelle in camera doppia con trattamento di prima colazione

Dotazione di sicurezza per il gruppo: kit pronto soccorso, telefono satellitare, GPS

biglietto traghetto isole Aran a\r

quota non comprende:​​

pranzi al sacco

cene

qualunque altra voce non indicata nel paragrafo “la quota comprende”

N.B. Per informazioni e iscrizioni contattare info@escuriosandotrekking.it oppure +39 3403667756.

Organizzazione Tecnica Metevagabonde – Tour Operator e Agenzia Viaggi di Terraluna Srl Licenza N° 3244 del 26/10/20005.

CHIUSURA ISCRIZIONI: 15 maggio 2018 o a esaurimento posti



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019


Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + diciassette =