CICLO ESCURSIONE #4 – La via delle Pietre Bianche

QUARTA ESCURSIONE DEL PROGRAMMA CHALLENGE100

CANDIA CANAVESE (TO)

 Siete tentati dalla sfida di affrontare una bici vacanza, oppure un trekking di qualche giorno, o magari avete semplicemente voglia di stare in gruppo, ma non sapete da dove cominciare? Siete nel posto giusto! Potete unirvi a noi e pedalare in allegra compagnia.

 

RITROVO: ore 8:30 Pasticceria “la dolce isola”  via Musinè 5 Collegno (TO) (link alla mappa); effettueremo un car pooling per poter ottimizzare spazi e mezzi.

INIZIO ESCURSIONE: ore 10:00 circa dal lido di Candia

TEMPO DI PERCORRENZA PREVISTO: giornata intera

DIFFICOLTÀ: LA 2 – LT 2 – dislivello circa 250m – km 35 circa

PERCORSO: L’itinerario coi suoi percorsi sinuosi, che costituivano antiche vie di collegamento tra i comuni del territorio dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea, parte dalle sponde del lago di Candia con il suo interessantissimo Parco Naturale, vera perla del territorio. Pedalando ad ovest del Fiume Dora Baltea effettueremo un anello di oltre 34 km immerso nel verde delle colline moreniche più prossime al Lago, tra la palude del parco e le colline, ricche di boschi, ed i vigneti culla del vitigno Erbaluce di Caluso. Una breve deviazione ci condurrà alla suggestiva Chiesa di S. Stefano (XI sec.).

COSTI: 15€ a partecipante per singola escursione (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2018/19 prevedere il costo tessera associativa di 10€ comprendente anche una t-shirt tecnica in omaggio)

NOTE: per poter partecipare a queste uscite è necessario:

  1. dotarsi di certificato medico di idoneità alla pratica sportiva (anche non agonistica);
  2. è obbligatorio l’uso di un casco da ciclismo;
  3. consiglio di dotarsi di camera d’aria di ricambio; usare abbigliamento idoneo alla pratica di una attività sportiva ed alla stagione, prevedere eventualmente un cambio ed un capo anti-pioggia.
  4. si consiglia di utilizzare mezzi adeguati ed in buona efficienza e di consultare l’accompagnatore in caso di dubbi.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assistenza tecnica qualificata, assicurazione RC (solo per chi è in regola col tesseramento)

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, quota associativa (per chi non è già socio escuriosandotrekking) e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

ACCOMPAGNATORE: Fabrizio Rancilio Guida Cicloturistica e Maestro di mountain bike della Federazione Ciclistica Italiana

CONTATTI: Phone: 328/8007569

                        Mail: fabrizio@escuriosandotrekking.it

L’organizzazione si riserva di modificare, sostituire o rinviare l’uscita in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Infoline e prenotazioni da effettuare tramite modulo online, mail o telefono entro

15 MARZO 2019


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019

Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 3 =