7-8 ottobre 2017 – Festa di Escuriosando, ritorno al passato – Forte di Fenestrelle

7-8  ottobre 2017

FESTA DI ESCURIOSANDO, RITORNO AL PASSATO – FORTE DI FENESTRELLE

(Val Chisone)

E anche quest’anno in autunno ritorna la festa di Escuriosando Trekking!Per questa edizione vi porteremo all’interno del monumento simbolo della Provincia di Torino, il Forte di Fenestrelle. E per interno intendiamo dire che visiteremo il Forte, ceneremo nel  ristorante dentro le mura e dormiremo (volendo) nell’ostello soprastante. Due giorni pieni di attività, camminate, pedalate e festa.

Dov’è la festa? Fenestrelle, val Chisone.

Chi ci sarà? Le guide e gli accompagnatori di MTB di Escuriosando Trekking e ovviamente…voi soci!

Cosa faremo? La festa sarà l’occasione per incontrarci, scambiare due chiacchiere, passeggiare insieme su itinerari facili e/o impegnativi e visitare le meraviglie del Forte con una guida del Forte riservata a noi. Le attività che proporremo saranno divertenti e alla portata di tutti! Alla sera dopo cena ci sara’ una festa con danze popolari! Vietato mancare!

SABATO 7:

  • ORE 15: ritrovo nel piazzale del Forte di Fenestrelle. 
  • ORE 15.30: Inizio giochi del palio di Fenestrelle per adulti e piccini, divisi a squadre. Richiesto abbigliamento sportivo!
  • ORE 17: tra i giochi merenda offerta da Escuriosando Trekking 
  • ORE 18.30: Presentazione concorso fotografico Escuriosando Trekking
  • ORE 19.30: Cena nel ristorante del Forte
  • ORE 21: Votazione e premiazione concorso fotografico
  • ORE 22: Inizio Festa e musica con gruppo occitano dal vivo!

DOMENICA 8

  • ORE 8-9 COLAZIONE
  • ORE 9.30 INIZIO ESCURSIONE LUNGA
  • ORE 10 INIZIO ESCURSIONE CORTA

Si può pernottare sul posto? Certo che si! Chi vuole potrà pernottare nelle stanze dell’ostello del Forte. La sistemazione e’ essenziale ma affascinante: necessario sacco a pelo, bagni in comune. Non ci sono docce ne acqua calda. Per chi preferisse una soluzione piu’ confortevole puo’ pernottare presso l’Albergo Diffuso di Fenestrelle. Per info sul pernottamento e logistica contattare ylenia@escuriosandotrekking.it

Dove si mangera’! All’interno del ristorante del Forte, un luogo veramente suggestivo e da provare!

Modalità di partecipazione: la partecipazione alla festa e alle attività del sabato (camminate comprese) è gratuita e aperta a tutti i soci e non soci. Per partecipare alle gite della domenica occorre invece iscriversi e comunicare in quante persone si intende partecipare e a quale attività si vuole prendere parte (escursione facile, media-impegnativa o MTB).

Costi?

SABATO 7 : Tutte le escursioni e la festa del sabato sono gratuite. Solo cena 20 euro. Cena e pernottamento in ostello Forte 30 euro.

Per pernottamento in Albergo Diffuso in graziosissimi appartamenti Euro 35,00 a persona in formula Bed & Breakfast (la cena è prevista presso il ristorante del Forte), comprensiva di lenzuola ed asciugamani – Euro 65,00 a persona per le due notti consecutive. Le Petit Fenestrelle http://lepetitfenestrelle.it/contattare info@escuriosandotrekking.it. 

Per i più curiosi ed esigenti nella struttura è disponibile una piccola SPA privata con un minimo di due sino ad un massimo di 6 ingressi contemporaneamente che potrà esservi riservata al costo convenzionato di Euro 20,00 a persona (set accappatoio, ciabatte e telo ecc. incluso) – su prenotazione con almeno 24 ore di anticipo.

DOMENICA 8:

  • Escursione mezza giornata accompagnata da una guida del Forte  = COSTO 10 euro
  • Escursione giornata intera con visita integrale al Forte accompagnata da una guida del Forte con giro su sentiero balcone Fenestrelle – Usseaux = COSTO 20 euro
  • Escursione guidata Mtb Pracatinat – Colle delle Finestre = COSTO 15 euro



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *