A piedi tra le vigne delle Langhe – La Morra (CN)

 

A piedi tra le vigne delle Langhe – escursione a La Morra

(Langhe, La Morra – Cuneo)

La Morra, nell’incantevole scenario delle Langhe, patrimonio dell’UNESCO, conosciuto per i suoi panorami, per i suoi vigneti e per le sue cantine.. dove in autunno ci regala un tripudio di colori e profumi.. passeremo attraverso boschi, vigne e piloni.. non mancheranno piante storiche, “panchine giganti” e degustazione vini…

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8.30 presso C.C. Decathlon di Moncalieri

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: La Morra

DISLIVELLO: 300 m – circa 15 km

DIFFICOLTA’: escursionistico (E) – richiesta attitudine all’attività sportiva

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: tot ore A/R circa 5 ore pause escluse.

ABBIGLIAMENTO: da escursionismo autunnale, con capi adatti alla stagione, acqua.

DESCRIZIONE: L’escursione parte dal centro di La Morra, da qui si prosegue fino alla pianura dove la vista spazia dalle Rocche del Roero ai vigneti del Barolo, si prosegue fino alla frazione S. Maria per poi raggiungere una collina dove svetta un grande Cedro del Libano del 1875. Proseguiremo tra borgate e vigneti fino a raggiungere la colorata e famosa “Cappella del Barolo”. Tornati poi a La Morra faremo ancora una salto al Bric del Dente. Per finire non può mancare una visita alla Cantina Comunale con assaggio di vini..

 

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico (Laura Leso – laura@escuriosandotrekking.it, 338.8416729. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018

Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 2 =