Al Colle della Gianna in vista del Monviso!

AL COLLE DELLA GIANNA IN VISTA DEL MONVISO

(Val Pellice)

Questo luogo veramente eccezionale per posizione e vista viene raggiunto più spesso dalla Valle Po, partendo dal più frequentato Pian del Re. Noi per evitare la calca di escursionisti e raggiungere il colle con una vista a sorpresa sul Monviso partiremo dal Vallone dei Carbonieri, e più precisamente dal Rifugio Barbara Lowrie, che ci darà ristoro al rientro nel pomeriggio…

LUOGO E ORA DI RITROVO: Ore 7,30 presso il parcheggio del Decathlon Moncalieri (davanti a ingresso negozio).

ITINERARIO IN AUTO: Moncalieri – Bobbio Pellice – Rif. Barbara lowrie.

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Rif. Barbara Lowrie ( 1753 m)

DISLIVELLO: 772 m

ARRIVO: Colle della Gianna (2525 m).

DIFFICOLTA’: E, media

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 2,30 ore (sola salita)

ABBIGLIAMENTO: Da escursionismo, non dimenticarsi indumenti adatti alle alte quote (scarponcini, pantaloni lunghi, cover o k-way).

DESCRIZIONE: Dal Rifugio Barbara Lowrie saliremo per boschi e passando dalle Grange della Gianna saliremo in quota e cammineremo per pascoli nel Vallone della Gianna. Arriveremo quindi alla Conca Mait di Viso e in breve raggiungeremo il Colle della Gianna, uno dei pochi passaggi tra la Valle Po e la Val Pellice, usato da sempre come via di collegamento tra le due valli.

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico e Turistico (Gabriele Pellerino gabriele@escuriosandotrekking.it tel +39 347 1449201) L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Escursionismo 1



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 10 =