Alla scoperta delle borgata dei presepi, Val Soana – Gruppo Pollicino

 

ALLA SCOPERTA DELLA BORGATA DEI PRESEPI

 (Forzo fraz. Pezzetto – Valle Soana)

E’ arrivato il Natale e niente rende più magico questo periodo dell’anno come addobbare l’albero di Natale e preparare il Presepe. In un piccolo borgo di montagna i suoi abitanti lavorano per mesi per realizzare tanti bellissimi presepi, di diverse dimensioni e materiali, che vengono esposti tra le vie e gli angoli più nascosti del paesino. Un bel percorso a piedi ci porta a scoprirli tutti!

DSC06705pollicino5pollicino 6
RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 14.00 bivio della provinciale della Valle Soana con il Vallone di Forzo (fermata del pullman)

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: da escursionismo, con capi adatti alla stagione. Consigliati scarponcini o doposci

MERENDA: presso bar “Osteria delle Alpi” al costo di € 4

DESCRIZIONE: Il pomeriggio di oggi ci porterà a fare una bella passeggiata lungo il vecchio camminamento della Valle Soana che dalla borgata Pezzetto ci condurrà fino a Molino di Forzo. Percorrendo la pista sulla neve potremo seguire le orme dei numerosi animali che abitano questa valle. Dopo la merenda giungeremo nuovamente alla Borgata di Pezzetto, vera destinazione della giornata, per scoprire i bellissimi presepi che la rendono davvero magica!

 

N.B: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (Chiara chiara@escuriosandotrekking.it tel. 347/8739478) . L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *