Alpe Sellery, Parco Orsiera-Rocciavrè – EASY

ESCURSIONE ALL’ALPE SELLERY – EASY

(Parco Orsiera Rocciavrè – Val Sangone)

La Val Sangone, a due passi da Torino, permette di raggiungere in breve tempo e con facili escursioni luoghi tranquilli e freschi. Raggiungeremo l’ex palazzina di Caccia del Cavalier Sertorio, oggi Osservatorio per l’ambiente, e infine l’alpeggio ai piedi del colle della Roussa, nel Parco Orsiera Rocciavrè.

12

RITROVO: ore 9.00 presso centro commerciale Kiabi/Unieuro Collegno.

PARTENZA A PIEDI: Camping “I Pianas” Forno di Coazze

DISLIVELLO: 600 m circa

DIFFICOLTA’: Facile – richiesta attitudine alla camminata

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 4 ore andata e ritorno

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: Abbigliamento da escursione estivo. Consigliati bastoncini per attraversamento piccolo torrente

PRANZO: al sacco

DESCRIZIONE: Il percorso di oggi parte dal parcheggio del Camping “I Pianas” sopra Forno di Coazze, subito attraverseremo un torrente che ci porterà lungo un sentiero immerso in un splendido bosco di betulle e castagni, regno dei funghi! Arriveremo alla Palazzina Sertorio, oggi Osservatorio per l’Ambiente e rifugio alpino. Raggiungeremo poi l’alpeggio Sellery poco sopra. Il ritorno è attraverso una comoda strada agro-silvo-pastorale. Possibilità di merenda sinoira al rientro presso la Palazzina.

 

N.B.: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (Laura Leso) laura@escuriosandotrekking.it, cel. 338.8416729 ). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018

Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *