Anello del rifugio Questa – Valle Gesso – E Plus

ANELLO DEL RIFUGIO QUESTA

(Valle Gesso)

Itinerario ad anello nel cuore delle Alpi Marittime! Tra vecchie mulattiere ed ex strade militari per scoprire tre dei più belli laghi di origine glaciale della Val Gesso

Questa_Lago delle PortetteQuesta_vallone Valasco

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 7 alla stazione della metropolitana Fermi (capolinea di Collegno). Se preferisci un altro punto di ritrovo contattaci!

PARTENZA A PIEDI: Terme di Valdieri (1368m)

DISLIVELLO: 1100 m circa

DIFFICOLTA’: E – dislivello impegnativo

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 7 ore

PRANZO: Al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate, bastoncini (facoltativi).

PROGRAMMA: da Terme di Valdieri (1.368m) si sale al Rifugio Valasco (1.764m) su una ex strada militare che proseguendo nella vallata e passando in una breve e suggestiva galleria intagliata nella roccia porta al lago inferiore di Valscura (2.265m). Passato il lago del Claus (2.344m) si arriva quindi al Rifugio Questa (2388m) e al vicino lago delle Portette (2.351m). Si scende a fondo valle su sentiero, ritornando a Terme di Valdieri lungo l’ex strada militare.

COSTI: 20 euro a partecipante comprensivi di accompagnamento, assicurazione RC ed infortuni. Per chi non fosse tesserato per il 2015/2016 è da prevedere anche il costo tessera di 8 euro ad adulto, 6 euro per ragazzi.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC e infortuni.

N.B: L’escursione è condotta da Marco Ballatore, Guida escursionistica. Tel 338 3931711 oppure marco@escuriosandotrekking.it. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Iscrizioni da effettuarsi entro Venerdì 23 Ottobre


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019

Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =