Anello Monte Morefreddo, val Troncea – E plus

 

ANELLO MONTE MOREFREDDO – E PLUS

(Val Troncea)

Magnifico anello di una delle montagna più panoramiche di tutta l’alta val Chisone. Il monte Morefreddo è la “sentinella” della val Troncea ed il suo ambiente è ancora più interessante dopo la chiusura degli impianti di risalita di Pragelato.

 

RITROVO: ore 8.30 a Pragelato. Per altre esigenze di ritrovo contattare la guida.

DIFFICOLTA’: medio-impegnativo – MR. Escursione lunga che richiede un minimo di dimestichezza con le racchette da neve e l’abitudine a camminare per 5-6 ore. Nessuna difficoltà tecnica.

ABBIGLIAMENTO: Da escursionismo con capi caldi ed impermeabili. Scarponi obbligatori. Ciaspole e bastoncini.

PROGRAMMA: 
Magnifico itinerario che si sviluppa sulla bella elevazione del Morefreddo, cima spartiacque tra la val Troncea e il vallone di Massello. Il versante di salita sarà quello di Pragelato, saliremo verso il Clot della Soma; cammineremo tra stupende laricete per sbucare sui pianori soprastanti da dove si potrà godere una magnifica vista. La discesa avverrà (condizioni permettendo) invece nella valle che giugne a Laval. Da qui per la pista di fondo si torna a Pattemouche.

DISLIVELLO: 1180 m circa

PRANZO: al sacco

 

COSTI: 20 € per accompagnamento, assicurazione RC e infortuni. Per chi non avesse le ciaspole è possibile noleggiarle al costo di 5 €. 

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, utilizzo apparecchio ARTVA contributo associativo.

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio e spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: Le escursioni sono condotte da una Guida Alpina e da Accompagnatori di media Montagna abilitati UIMLA (Emanuele Gabaglio emanuele@escuriosandotrekking.it +39 3403667756).  L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericolo valanghe, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare entro salvo esaurimento posti disponibili



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019


Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 8 =