Anello di Punta tre Valli, valli Chisone-Germanasca

 

ANELLO DI PUNTA TRE VALLI

(Valli Chisone-Germanasca)

Un magnifico anello di inizio primavera attraverso colli, borgate e alpeggi in parte abbandonati, ma che sono testimonianza della vita e della cultura montana. Inoltre la neve ancora presente sulle cime più alte, contrasterà con la primavera che avanza negli splendidi boschi attraversati da questo itinerario


RITROVO E PARTENZA IN AUTO:
ore 9 a Pomaretto 

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Cerisieri (1024 m)

DISLIVELLO: 850 m circa

DIFFICOLTA’: media.

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate (consigliati scarponcini), bastoncini (facoltativi).

PROGRAMMA: Dalla bella borgata di Cerisieri si sale a Bovile, da cui si imbocca il sentiero che con una salita graduale porta al Col Clapier (2010 m). Da qui si scende verso il colle della Buffa (1724 m) e attraverso il passo dell’Orso si raggiunge la Punta tre Valli (1650 m). Si scende quindi a Faure per chiudere l’anello a Cerisieri.

 

N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Ilenia Quercia, mail ylenia@escuriosandotrekking.it tel. +39 329-6954280). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2016/2017


Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *