Anello tra Cantoira, Vrù e Lities (Val Grande di Lanzo)

 

ANELLO TRA CANTOIRA , VRU’ E LITIES

( Val Grande di Lanzo – TO)

Escursione ad anello sul versante assolato della Val Grande attraversando boschi di castagni e faggi, fino a raggiungere due bellissime borgate alpine.

LITIESVRU_02LITIESVRU_01

RITROVO: ore 9.30 a Cantoira. Si organizzerà un ritrovo per chi parte da Torino.

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Cantoira (770 m)

PUNTO PIU’ ALTO: Lities (1144 m)

DISLIVELLO: 700 m circa

DIFFICOLTA’: E

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 3 ore circa + le soste

ABBIGLIAMENTO: scarponcini da escursionismo con una buona suola antiscivolo, bastoncini da escursionismo, giacca, cappello, guanti, pranzo al sacco, pile o maglione, borraccia.

DESCRIZIONE: Partendo dalla frazione Losa di Cantoira si risale l’antica “viassi” che porta all’abitato di Vrù. Si dedicherà un po’ di tempo ad attraversare ed ammirare l’affascinante borgata per poi riprendere il sentiero che con diversi saliscendi e qualche punto panoramico porta alla frazione di Lities. Visitata anche questa frazione si scende lungo la “viassi” che riporta a Cantoira.

 

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore escursionistico, Andrea Mantelli (andrea@escuriosandotrekking.it, 333 757 4567). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2016/2017

Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *