Anello tra i vigneti nelle terre di Barolo – Langhe

ANELLO TRA I VIGNETI NELLE TERRE DI BAROLO

(Langhe – CN)

Castelli, vigne, colline, questo è il panorama che ci riserva questa fantastica e facile biciclettata tra i vigneti. Pedaleremo su sterrate di campagna in vista di Barolo, La Morra e Monforte, con tranquillità ci fermeremo a osservare e fotografare questo splendido territorio che dà il meglio di se in primavera e autunno. Una gita in bici aperta a tutti, per inaugurare la primavera e la nuova stagione che ci attende insieme alla nostra Mountain Bike!

RITROVO E PARTENZA IN BICI: h 10,00 – Barolo (p.zza Cabutto, dove si trova il peso pubblico)

DISLIVELLO: 500 m

LUNGHEZZA: 15 km

DIFFICOLTA’: MC (ciclo escursionisti media capacità tecnica), itinerario su sterrate di campagna

TEMPO PREVISTO DI PERCORRENZA: 4 h per l’intero anello (escluse le soste e con andatura moderata)

ABBIGLIAMENTO: da ciclo escursionismo, con capi adatti alla stagione, borraccia con acqua, casco obbligatorio, guanti di protezione (consigliati), zainetto per pranzo al sacco.

PRANZO: al sacco

DESCRIZIONE: partiremo dalla piazza di Barolo, ci dirigeremo subito in mezzo alle bigne che attorniano questo suggestivo paese e ne osserveremo il castello dall’alto. L’itinerario ci porterà quindi su sterrate che toccando solo per alcuni metri delle strade secondarie asfaltate ci condurranno verso il paese di Monforte. Chiuderemo quindi l’anello rientrando su Barolo.

NOTE: per partecipare non occorre avere grandi capacità tecniche ma è richiesta la capacità di guida della bici su terreni sterrati e dissestati, caratteristici degli itinerari nella campagna.

COSTI: Gita promozionale!! Per chi non è già tesserato a Escuriosando Trekking o per il rinnovo tessera (2014/2015) prevedere il costo tessera associativa di 8€.

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico e turistico, accompagnatore nazionale di MTB (Gabriele Pellerino gabriele@escuriosandotrekking.it , 347/1449201) L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2016/2017


Inserisci il codice nel campo: captcha



Una replica a “Anello tra i vigneti nelle terre di Barolo – Langhe”

  1. Gabriele ha detto:

    Nelle Langhe la pioggia non si è fatta vedere molto quindi domani pedaleremo su terreno quasi asciutto e ci divertiremo molto. Previsto bel tempo, ancora posti disponibili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *