Autunno: periodo di VENDEMMIA e di GRANDI UVE – Gruppo Pollicino

AUTUNNO: periodo di VENDEMMIA e di GRANDI UVE

(Collina Astigiana)

Percorso lungo le vigne e le chiese romaniche della collina astigiana. A pochi chilometri da Torino il paesaggio cambia… si trasforma.. diventa addirittura magico… ma è davvero il Piemonte??? Certo! Un luogo incantevole dove le colline e le vigne fanno da padrone… ma che spesso non apprezzato… mai come in questo periodo è bello camminare in questi luoghi…

 vezzolanoConvegno internazionale su “Percorsi del Romanico astigiano. Nuo

RITROVO: ore 13.30 presso piazza Piazza Dante – Castelnuovo Don Bosco

PARTENZA A PIEDI: Castelnuovo Don Bosco

DISLIVELLO: 100 mt circa

DIFFICOLTA’: facile

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: Abbigliamento da escursione autunnale, scarponcini (se dotati, altrimenti scarpe da ginnastica)

MERENDA: al sacco

DESCRIZIONE: La gita di oggi parte da Caslenuovo Don Bosco, paese natio di Don Giovanni Bosco, seguiremo il sentiero tra boschi e vigneti, della Malvasia, saliremo sulla collina del Cornareto, fino alla chiesa di Santa Maria (382 m) dove è possibile ammirare una vista mozzafiato a 360° sulle colline astigiane e sui vigneti di Malvasia e Freisa… Si prosegue in cresta lungo Pogliano e il Passo della Crocetta( 458 m) e se le gambe dei nostri piccoli escursionisti reggono… scenderemo verso Vezzolano, complesso monumentale immerso nel verde risalente all’anno 1000… Attività ludiche sui prati..

COSTI: 10 euro a bambino comprensivi di accompagnamento, assicurazione RC ed infortuni (gratis per gli accompagnatori). Per chi non fosse tesserato promozione tessera+quota gita 11 euro.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC e infortuni.

NB: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (Laura Leso) laura@escuriosandotrekking.it, cel. 338.8416729 ). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018

Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *