Ciaspolata a Cima del Bosco – Val di Thures

CIASPOLATA A CIMA BOSCO

(Val di Thures – TO)

La Val di Thures è una piccola valle laterale dell’alta Val di Susa. Da qui partono molte escursioni estive ed invernali, una delle quali è una classica dello sci alpinismo, in quanto ha un dislivello accettabile ed un panorama sommitale eccezionale. Saliremo quindi alla cima del Bosco per ciaspolare nel fitto bosco e arrivare alla cima per godere di una vista spettacolare. Torneremo in discesa per divertirci a navigare sulla soffice neve fino al rifugio…

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 7.30 in Piazza Massaua, davanti fermata stazione metropolitana, di fronte al Cinema Massaua

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Susa – Oulx – Thures

PARTENZA A PIEDI: Rifugio Fontana del Thures (1615 m)

DISLIVELLO: 676 m circa

DIFFICOLTA’: MR, media

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: h 5,00 (A/R)

PRANZO: Al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, zaino piccolo per pranzo al sacco e acqua (o thermos), indumenti invernali, calzature adeguate (scarponcini), ghette (consigliate).

PROGRAMMA: lasciata l’auto nella borgata saliremo tra i boschi sopra Thures e raggiungeremo la Cima del Bosco, da dove la vista spazia sulla Val di Susa, in particolare sul Monte Chaberton e sul colle del Sestriere..

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico (Chiara chiara@escuriosandotrekking.it Tel. +39 3478739478) . L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

IMG_2779


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Inserisci il codice nel campo: captcha

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *