Ciaspolata a Punta Tivoli – Valle Po (CN)

 

CIASPOLATA A PUNTA TIVOLI

(Valle Po – CN)

Il Monte Tivoli o Bric Arpiol è una sommità che sembra scendere direttamente dal Monviso, la vista che si ha infatti da qui è eccezionale, ci si trova esattamente di fronte al Re di Pietra, che in tutto il suo splendore si erge sovrano sopra tutte le cime. Questa è una ciaspolata per chi ama ammirare panorami fantastici senza faticare eccessivamente…

 

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8,00 presso il parcheggio Decathlon di Moncalieri di fronte a ingresso negozio.

PARTENZA A PIEDI: Ore 9,30 da borgata Porcili di Oncino ( 1328m)

DISLIVELLO: 463 m

DIFFICOLTA’: MR, medio-facile

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: h 4,00 (A/R)

PRANZO: Al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, zaino piccolo per pranzo al sacco e acqua (o thermos), indumenti invernali, calzature adeguate (scarponcini), ghette (consigliate).

PROGRAMMA: lasceremo l’auto presso la borgata Porcili di Oncino e proseguiremo su strada innevata fino a raggiungere altre piccole borgate abbandonate o parzialmente ristrutturate. Seguiremo quindi la pista silvo-pastorale che segue la montagna a mezza costa, fino a raggiungere lo splendido balcone di Punta tivoli a 1791 metri di quota.

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico e Turistico (Gabriele Pellerino gabriele@escuriosandotrekking.it tel +39 347 1449201) L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

IMG_2858



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 9 =