Ciaspolata a Testa di Garitta Nuova – Valle Varaita (CN)

CIASPOLATA A TESTA DI GARITTA NUOVA CON VISTA SUL MONVISO!

(Valle Varaita – CN)

Questa cima che è possibile raggiungere anche dalla Val Po, rappresenta uno dei punti panoramici più visitati nella stagione invernale da ciaspolatori e sci alpinisti. Salendo per grandi pendii innevati ci si trova immersi in un panorama eccezionale, dove nelle giornate soleggiate l’azzurro del cielo fa da contrasto alla candida neve bianca. Dalla cima non si può non rimanere affascinati dalla vista dell’imponente Monviso…

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8.00 presso il centro commerciale Decathlon di Moncalieri, oppure attorno alle 9,30 a Sampeyre. Per esigenze di ritrovo diverse contattare l’accompagnatore.

PARTENZA A PIEDI: Borgata Ruà di Becetto – Sampeyre (1536 m)

DISLIVELLO: 850 m circa

DIFFICOLTA’: MR, media

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: h 2,30 (sola salita)

PRANZO: Al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, zaino piccolo per pranzo al sacco e acqua (o thermos), indumenti invernali, calzature adeguate (scarponcini), ghette (consigliate).

PROGRAMMA: Dalla borgata Ruà calzeremo le ciaspole e inizieremo a salire sulla facile e larga pista fino a deviare per gli ampi prati innevati fuori dal bosco e in vista della Valle. Saliremo così con una vista mozzafiato che culminerà con l’arrivo in vetta e la vista sulla piramide del Monviso. Dopo aver consumato il pranzo al sacco scenderemo nuovamente sull’itinerario di salita per scivolare sulla candida neve.

 

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico e Turistico (Gabriele Pellerino gabriele@escuriosandotrekking.it tel +39 347 1449201) L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

DIGITAL CAMERA

DIGITAL CAMERA



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *