Ciaspolata al Bric Rutund, Val Varaita

CIASPOLATA AL BRIC RUTUND

(Val Varaita  – CN)

Quello che si chiama “Bric Rutund” è in realtà la sua anticima. La cima vera e propria è uno spuntone roccioso che lo sovrasta ma che è difficilmente raggiungibile con sci e ciaspole. Siamo nel Vallone di Bellino, in alta Val Varaita e percorreremo un bel tracciato nel bosco e poi su ampi pendii fino alla cima di questo panettone, dove potremo goderci il panorama e il caldo sole di Aprile.

20100209164813blt_6758

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 7.15 in Piazza Massaua, davanti fermata stazione metropolitana, di fronte al Cinema Massaua

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Pinerolo – Bellino

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI:  Chiazale  (1.738 m)

DISLIVELLO: 750 m circa

DIFFICOLTA’: MR, media difficoltà

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 2,30 ore circa (solo salita)

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO: con capi adatti alla stagione, ciaspole, bastoncini. Consigliate ghette e occhiali da sole.

DESCRIZIONE: si attraversa il ponte sul torrente e si imbocca la strada forestale. Si prosegue all’interno del bosco di larici, fino a quando non si fa sempre più rado per lasciare spazio ad ampi pendii. Da qui si vede la nostra meta che raggiungeremo dopo l’ultimo tratto di salita.

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico (Chiara chiara@escuriosandotrekking.it Tel. +39 3478739478) . L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *