Ciaspolata al Colle Chabaud – Val di Thures

CIASPOLATA AL COLLE CHABAUD

(Val di Thures – TO)

Le pubblicità ci riempiono di immagini con candida neve, innevamenti immacolati e alte cime, normalmente però vediamo solo sentieri innevati e boschi. Questa ciaspolata vi dimostrerà invece che i paradisi innevati esistono e si possono raggiungere con le proprie gambe, aiutati da un bel paio di ciaspole, raggiungeremo un colle con un panorama spettacolare e grandi prati innevati per riempirci gli occhi di vere immagini da sogno…

RITROVO: alle ore 8,00 presso il centro commerciale Kiabi – Unieuro all’uscita STATALE 24 della tangenziale di Torino, ore 9,00 alla stazione di Oulx – Cesana o direttamente al luogo di partenza alle ore 9,30.

PARTENZA A PIEDI: Ore 9,30 da Borgata Thures (1615 m)

DISLIVELLO: 552 m circa

DIFFICOLTA’: MR, media

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: h 6,00 (A/R)

PRANZO: Al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, zaino piccolo per pranzo al sacco e acqua (o thermos), indumenti invernali, calzature adeguate (scarponcini), ghette (consigliate).

PROGRAMMA: partiremo dal Rifugio Fontana del Thures per dirigerci verso la borgata Ruilles (1653 mt.), dalla quale prenderemo la strada innevata che con vari tornanti ci porterà alle baite Chabaud (1918 mt.). Proseguiremo ancora per un po’ in mezzo al bosco per poi uscirne e trovarci nel grande piano che conduce al Colle Chabaud (2217 mt.) in mezzo a grandi pascoli innevati.
N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico e Turistico (Gabriele Pellerino gabriele@escuriosandotrekking.it tel +39 347 1449201) L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

IMG_1678



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − otto =