Ciaspolata al lago del Dres – Valle Orco (TO)

Ciaspolata al Lago di Dres

(Valle Orco – TO)

Il percorso nel bosco per raggiungere il Lago del Dres è davvero stupendo, perché si ha l’impressione di essere all’interno di un paesaggio delle favole, con folletti e gnomi che potrebbero sbucare da dietro una roccia o un albero. Non di meno la conca dove si trova il lago alpino, con un ampio colpo d’occhio sul gruppo delle Levanne e le cime circostanti.

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8.00 in Piazza Massaua, davanti fermata stazione metropolitana, di fronte al Cinema Massaua

PARTENZA A PIEDI: Ceresole Reale, Pian della Balma (1556 m)

DISLIVELLO: 530 m circa

DIFFICOLTA’: MR, media

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 2,30 ore di salita

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole (obbligatori), scarponcini caldi e impermeabili, ghette (consigliate), thermos con bevanda calda(consigliato).

PROGRAMMA: si costeggia inizialmente il lago di Ceresole, attraversando la diga. Alla frazione di Villa Poma si imbocca il sentiero che si inerpica nel fitto bosco di abeti e larici. Si devia poi a sinistra e si costeggia una bella radura e, superata l’alpe Foppa si giunge ad un enorme masso dopo il quale, a breve, si giunge nella conca del Lago Dres.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Chiara Pippinato chiara@escuriosandotrekking.it, tel. +39 347 8739478). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericolo valanghe, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

dres


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2016/2017


Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *