Ciaspolata alla Punta Sea Bianca, valle Po – E Plus

PUNTA SEA BIANCA

(Valle Po)

Panoramicissima escursione invernale nel cuore della valle Po. Visuale grandiosa sul Monviso e sulla vicina val Pellice

IMG_2881IMG_2741

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 7.15 al Castello di Mirafiori presso il capolinea del 4. Angolo Corso Unione Sovietica e Strada del Drosso.

PARTENZA A PIEDI: Pian della Regina

DISLIVELLO: 1007 m

DIFFICOLTA’: E – mediamente impegnativa per lunghezza

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 3.30/4 ore sola salita

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, zaino piccolo per pranzo al sacco e acqua (o thermos), indumenti invernali, calzature adeguate (scarponcini), ghette o pantaloni impermeabili.

PROGRAMMA: Da Pian della regina (1714 m) si imbocca la strada carrozzabile per Pian del re (chiusa al traffico). Dopo tre tornanti si apre alla nostra destra un valloncello (Cumbal del Rio) che va risalito. Fino a raggiungere il pian Grande dei Fons a quota 2250 m dove il vallone si allarga. A questo punto si sale verso destra su dossi e pendii aperti in direzione del colle della Gianna. Arrivita in prossimità del colle però si prende a salire il dosso sulla destra che immette nel plateau sottostante alla punta vera e propria. Un ultima fatica e si raggiunge per una facile dorsale l’ampia sommità della cima (2721 m). Il panorama ci ripagherà della fatica!

 

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore di media Montagna e IML (Emanuele Gabaglio emanuele@escuriosandotrekking.it tel 340 3667756) . L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericolo valanghe, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Inserisci il codice nel campo: captcha

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *