Ciaspolata all’Alpe Seyvaz – Valle di Saint Barthelemy (AO)

CIASPOLATA ALL’ALPE SEYVAZ

(Valle di Saint Barthelemy – AO)

La Valle di Saint Barthelemy non è una delle più conosciute della Valle d’Aosta, ma questo non vuol dire che non sia interessante da visitare, soprattutto se lo si fa in inverno calpestando soffice neve nella comba di Dèchè. Con una comoda strada poderale innevata raggiungeremo l’alpe Seyvaz, passando dai boschi ai pascoli…

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 7.00 presso il parcheggio del Mac Donald di Corso Giulio Cesare (alla rotonda prima della tangenziale tornare indietro su C.so Giulio cesare e svoltare a destra alla scritta TAXI). Per esigenze di ritrovo diverse contattare l’accompagnatore.

PARTENZA A PIEDI: Ore 9,00 da Borgata Fonteil di Quart(1426 m)

ARRIVO: Alpe Seyvaz (2181 m)

DISLIVELLO: 755 m circa

DIFFICOLTA’: MR, media

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: h 5,00 (A/R)

PRANZO: Al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, zaino piccolo per pranzo al sacco e acqua (o thermos), indumenti invernali, calzature adeguate (scarponcini), ghette (consigliate).

PROGRAMMA: partiremo dalla piccola borgata di Fonteil per immergerci subito in mezzo ai boschi di abeti innevati. Proseguendo toccheremo alcuni alpeggi e infine, uscendo dal bosco e passando per pascoli innevati raggiungeremo finalmente l’Alpe Seyvaz, dove pranzeremo al sacco.

 

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico e Turistico (Gabriele Pellerino gabriele@escuriosandotrekking.it tel +39 347 1449201) L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + cinque =