Ciaspolata da Margone a Pian Andè – Valle di Viù – Usseglio (TO)

 

Ciaspolata da Margone a Pian Andè

( Val di Viù – Usseglio, TO)

Percorso ideale per chi volesse provare le ciaspole per la prima volta: l’itinerario ricalca infatti la strada che in estate porta al lago di Malciaussia. Ma anche chi è già un esperto ciaspolatore potrà riempirsi gli occhi con il panorama che spazia in direzione del Rocciamelone.

margonemargone-ande_01

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8,00 presso il bar “La Voglia Matta” di Germagnano. La guida metterà in comunicazione coloro che vogliono condividere il viaggio in auto.

ITINERARIO IN AUTO: Germagnano – Margone (Usseglio).

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Margone (1410 m).

DISLIVELLO: 300 m circa

DIFFICOLTA’: MR

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 3 ore e mezza circa (andata e ritorno, escluse le soste)

ABBIGLIAMENTO: scarponcini caldi e impermeabili, giacca, cappello, guanti, pranzo al sacco, pile o maglione, borraccia o meglio thermos con bevanda calda, occhiali da sole. Utili le ghette.

DESCRIZIONE: Lasciata l’auto si risale la strada innevata che in estate porta al lago di Malciaussia fino a raggiungere la località Pian Andè.

 

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore escursionistico, Andrea Mantelli (andrea@escuriosandotrekking.it, 333 757 4567). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018

Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *