Ciaspolata della luna al Rifugio Meira Paula – Valle Varaita (CN)

CIASPOLATA DELLA LUNA LA RIFUGIO MEIRA PAULA

(Valle Varaita – CN)

Pronti per una suggestiva ciaspolata notturna tra i boschi della Val Varaita? In questa serata speciale vi porteremo attraverso sentieri innevati fino al nuovo Rifugio Meira Paula, una stupenda meira di montagna completamente ristrutturata da sapienti mani, che ci accoglierà con il calore del legno e della pietra, oltre che con una deliziosa cena in compagnia e un ritorno nella notte illuminata dalla luna! Chi vorrà dormire in rifugio potrà scendere il giorno dopo con la guida su un itinerario diverso…

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: sabato 23 Gennaio, h 17,00 presso il centro commerciale Decathlon di Moncalieri

ITINERARIO IN AUTO: Moncalieri – Saluzzo – Rore di Sampeyre

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: h 18,30 da Rore di Sampeyre (1000 m)

DISLIVELLO: 300 m

ARRIVO: Rifugio Meira Paula (1300 m)

DIFFICOLTA’: MR (medio racchettatore), facile

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 1,00 h

DESCRIZIONE: la nostra serata inizierà da Rore, dove lasciata l’auto saliremo alla borgata Puy, un piccolo agglomerato di case ben soleggiato. Saliremo quindi su una bella mulattiera innevata e, tra boschi di betulle e faggio raggiungeremo il Rifugio Meira Paula, una stupenda ed accogliente struttura dove ceneremo con i piatti dei gestori Bruno e Paola. Dopo cena si potrà rientrare alle auto, o per chi lo desidera, rimanere e scendere con la guida la domenica mattina facendo un itinerario diverso per la discesa.

ABBIGLIAMENTO: per la ciaspolata notturna è consigliato abbigliamento caldo da escursionismo, con capi adatti alla stagione e alla quota, scarponcini impermeabili (non scarpe basse!), ghette (consigliate in caso di neve fresca), torcia frontale, acqua.

 

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico e Turistico (Gabriele Pellerino gabriele@escuriosandotrekking.it , 347/1449201. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2016/2017


Inserisci il codice nel campo: captcha



Una replica a “Ciaspolata della luna al Rifugio Meira Paula – Valle Varaita (CN)”

  1. Gabriele ha detto:

    La ciaspolata per magia di questo inverno secco si trasforma in una camminata che ci porterà al rifugio per la cena e poi in una camminata notturna sotto la luna nei pascoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *