Ciaspolata per ragazzi e famiglie

s

CIASPOLATA PER RAGAZZI E FAMIGLIE

(Balme, Val d’Ala di Lanzo)

Il percorso ad anello della selvaggia Val Servin permette di addentrarsi nei segreti della montagna invernale, tra boschi ed alpeggi, antiche frazioni e cascate ghiacciate, dove gli uomini rimangono una minoranza e gli animali lasciano le loro tracce tutt’intorno. Escursione facile di una giornata intera con giochi e momenti di conoscenza delle strategie di sopravvivenza degli animali alpini

RITROVO: ore 10,00 rifugio escursionistico Les Montagnards, Balme (TO).

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Villaggio Albaron, Balme  (1400 m)

DISLIVELLO: 200 m circa

DIFFICOLTA’: l’itinerario sarà in parte su pista larga e battuta ed in parte su sentiero, salite miste a discese, MR (medi racchettatori)

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO:  4-4.5 ore circa (comprese le pause)

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, calzature con suola antiscivolo ed impermeabili, bastoncini.

DESCRIZIONE: Il percorso sarà in parte su pista battuta ed in parte su sentiero lungo l’anello della Val Servin. Pranzo al sacco lungo la camminata e possibilità di merenda (facoltativa) al rientro.

COSTI: 12 euro a ragazzo, 6 per adulti e fratelli. 6 euro per adulto accompagnatore Per chi non fosse tesserato (2017/2018) è da prevedere anche il costo tessera di 10 euro ad adulto, 6 euro per i ragazzi. Con il tesseramento a tutti gli adulti verrà data una T-shirt tecnica in regalo!

N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Andrea Mantelli  andrea@escuriosandotrekking.it ,tel +39 333 7574567). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare tramite modulo on-line, mail oppure telefono entro  salvo esaurimento posti disponibili


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018

Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + 12 =