Colle dell’Orsiera – Parco Alpi Cozie

 

COLLE DELL’ORSIERA

(Parco Orsiera Rocciavrè, val Chisone)

selleriesIMG_8932

RITROVO E PARTENZA: Ore 9.15 a Pra Catinat 

DISLIVELLO: 800 m circa

DIFFICOLTA’: media.

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate (consigliati scarponcini), bastoncini (facoltativi).

PROGRAMMA:  dagli ex sanatori (ora centri di educazione ambientale)  si risale mediante strada e poi sentieri al pianoro  dove sorge l’alpe di Pracatinat. Da qui si imbocca il vallone che prima per balze erbose e via via più ripido sorge nei pressi del colle Orsiera, meta della nostra gita di giornata. Bel panorama sulla val di Susa e Chisone!

COSTI: 15 euro a partecipante. Da 0 a 12 anni accompagnamento gratuito e 50% da 12 a 18 anni. Per chi non fosse tesserato è da prevedere anche il costo tessera di 8 euro ad adulto, 6 euro per i ragazzi.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC e infortuni.

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, pranzo e spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da Quercia Ilenia, Guida Escursionistica Ambientale. Tel 3296954280 oppure ylenia@escuriosandotrekking.it . L’ organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Inserisci il codice nel campo: captcha

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − due =