Colle di Luca, val Varaita

 

COLLE DI LUCA

(Alta Valle Varaita, Piemonte)

Un panoramico itinerario ad anello che toccando numerosi piccoli laghi di alta montagna porta alla conca del Lago di Luca e all’omonimo colle, da cui godere una vista sul Monviso inconsueta e particolare!

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 7:30 presso Collegno, al capolinea della metropolitana (stazione “Fermi”). Se preferisci un altro punto di ritrovo contattaci!

ITINERARIO IN AUTO: Collegno – Sampeyre – Colletto di sopra

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Colletto di sopra (1711m)

DISLIVELLO: 830m

DIFFICOLTA’: E

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate (consigliati scarponcini), bastoncini (facoltativi).

PROGRAMMA: dalla chiesetta della Madonna della Neve di Colletto di Sopra (1711m) saliremo verso i laghi Cibùo (2187m), Louserot (2320m) e Luca (2371m) alternando sentieri a tratti su sterrati e tracce lungo pascoli di alta montagna. Una volta arrivati al Colle di Luca (2436m), per chi volesse, sarà possibile salire sulla punta Rasciassa (2664m). Torneremo quindi alla Madonna della Neve di Colletto di Sopra (1711m) scendendo lungo il vallone del Rio Milanese.

COSTI: 15 euro a partecipante. Per chi non fosse tesserato (2017/2018) è da prevedere anche il costo tessera di 10 euro ad adulto, 6 euro per i ragazzi. Con il tesseramento a tutti gli adulti verrà data una T-shirt tecnica in regalo!

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC e infortuni.

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, pranzo e spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Marco Ballatore, mail marco@escuriosandotrekking.it tel. +39 338 3931711). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018

Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − quindici =