Colle Vascotchaz, Ayas – Val Aosta

COLLE VASCOTCHAZ, VAL D’AYAS

(Val d’Aosta)

Un’escursione al sole davvero interessante per sviluppo e luoghi attraversati, ma davvero fantastica in quanto a panorama sul gruppo del Monte Rosa dal colle!

IMG_1691HPIM6437

RITROVO: ore 7.45 presso centro commerciale Kiabi/Unieuro nei pressi dell’uscita di Collegno della tangenziale di Torino. Oppure ore 7.35 al capolinea di Fermi (Collegno) della metropolitana di Torino. Contattaci se hai necessità diverse per il ritrovo.

PARTENZA A PIEDI: Bivio strada Mandriou (1825 m)

DISLIVELLO: 750 m circa

DIFFICOLTA’: media – MR

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 4.30 ore totali

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, zaino piccolo per pranzo al sacco e acqua (o thermos), indumenti invernali, calzature adeguate (scarponcini), ghette (consigliate).

PRANZO: al sacco.

DESCRIZIONE: Dal bivio si imbocca una stradina che supera le praterie innevate che portano all’alpe Soudà (1971 m). Da qui si prende a salire più decisamente sfruttando in parte la strada di servizio che porta all’alpe Vascotchaz (2254 m), un grande alpeggio con a destra la graziosa e panoramcia cappella Notre Dame sed Montagnards. Da qui ora più ripidamente si risale la bella valletta sino a guadagnare il panoramicissimo valico del colle Vascotchaz. In base al gruppo e alle condizioni sarà possibile salire al Monte Facciabella (2571).

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore di media Montagna e IML (Emanuele Gabaglio emanuele@escuriosandotrekking.it tel 340 3667756) e da una Guida Alpina. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericolo valanghe, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2016/2017


Inserisci il codice nel campo: captcha



2 risposte a “Colle Vascotchaz, Ayas – Val Aosta”

  1. Emanuele ha detto:

    I posti per questa gita sono quasi terminati!! Chi è interessato si faccia sentire al più presto!
    Comunque cercheremo di organizzare anche un’altra uscita sempre la stessa Domenica.

  2. Emanuele ha detto:

    I POSTI SONO ESAURITI!!!!! Prenotatevi per la ciaspolata di domenica prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *