Corso base di disegno naturalistico

IL CORSO AL MOMENTO NON E’ IN PROGRAMMA, SE SEI INTERESSATO CONTATTACI!

CORSO BASE DI DISEGNO NATURALISTICO

 (Mezzenile, Valli di Lanzo, TO)

Due giorni insieme ad un pittore per apprendere le tecniche base del disegno, naturalistico e di paesaggio.  Tutto questo unito a delle facili escursioni in montagna e nei boschi per apprendere manualità direttamente sul campo. Inoltre alla sera trascorreremo una serata in compagnia all’insegna del divertimento e dell’arte!

lorrain2

PROGRAMMA

1° giorno: Ritrovo a Mezzenile presso la Casa per Ferie “Le Lunelle” per le ore 8.45. Breve introduzione ai cenni del disegno artistico -naturalistico all’interno. Uscita sul campo con una breve escursione che raggiungerà un punto panoramico, dove il docente ci esporrà le tecniche del disegno. Ognuno poi potrà provare a disegnare vari soggetti con il costante supporto del docente. Ritorno alle “Lunelle”, dove si prenderanno in esame i vari lavori. A seguire ottima cena con prodotti locali e una serata divertente e perchè no,  chiaccherando d’arte!

2° giorno: Dopo un’ottima colazione, ci rimettiamo in cammino per gustare il mattino dei boschi, con delle soste, per capire come disegnare ed interpretare gli elementi della natura. Pranzeremo nei pressi di un lago che, volendo, potrà fare da sfondo ai nostri lavori. Ritorno alla casa per ferie previsto per le 16.30 – 17.00.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO: Il corso è rivolto a chi vuole apprendere le tecniche base del disegno rivolto alla natura. Non è necessario avere particolari competenze nel disegno. Se qualcuno già disegna e vuole  approfondire e migliorare le sue capacità l’abilità è ben accetto!

ATTREZZATURA NECESSARIA: zaino scarponcini da montagna oppure scarpe sportive con una buona suola, abbigliamento sportivo comprensivi di capi caldi, ricambi per stare in casa, materiale da toilette.  Agli iscritti inoltre verrà mandato il dettaglio delle attrezzature necessarie per il disegno. Costo stimato attorno ai 20 euro. Il materiale ovviamente è personale e potrà essere utilizzato anche per lavori futuri.

SISTEMAZIONE: Presso la Casa per Ferie “Le Lunelle” con trattamento di mezza pensione. Possibilità di avere il pranzo al sacco (7 euro al giorno)

GRUPPO: Limitato da un minimo di 5 ad un massimo di 10 partecipanti.

natura3          natura2



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2016/2017


Inserisci il codice nel campo: captcha

SCARICA QUI IL MODULO ASSOCIATIVO



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *