Dal Lago di Ceresole al Rifugio G. Jervis nel Parco NAzionale del Gran Paradiso!

 

Dal Lago di Ceresole Reale al Rifugio G. Jervis, a spasso nel Parco Nazionale del Gran Paradiso

(Valle dell’Orco)

Come ben si sa il Parco del Gran Paradiso raccoglie un vasto territorio montano che ha come centro d’interesse proprio il grande 4000 tutto italiano, non tutti però si discostano da quel punto per esplorare angoli più nascosti ma non meno suggestivi di questo enorme Parco, il rifugio Guglielmo Jervis al Nel è proprio uno di questi, si trova alla base di una splendida conca pratosa che si affaccia sulle Levanne. Seguiteci in questa escursione per apprezzare ancora di più il Parco del Gran Paradiso e tutto quello che ha da offrire… 

RITROVO E PARTENZA IN AUTO:  h8.00 in Piazza C. Rebaudengo 22 – Torino – di fronte all’Istituto salesiano (angolo tra C.so Vercelli e Via S. Botticelli)

ITINERARIO IN AUTO: P.za Rebaudengo – Venaria – Castellamonte – Locana – Noasca – Ceresole

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Rifugio Mila -Fraz.ne Villa – 1.586m

DISLIVELLO:  670m

DIFFICOLTA’ ITINERARIO: E – escursionistica

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 2h (sola salita)

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate (scarponcini consigliati), bastoncini (consigliati)

PRANZO: al sacco

DESCRIZIONE: Il rifugio Guglielmo Jervis, si trova in una conca costituita da ambienti acquatici ed umidi. Il pianoro al di sopra del Rifugio, è attraversato da diversi torrenti e ruscelli e il panorama circostante è dominato dal versante settentrionale delle Levanne e fa da sfondo alla piana alluvionale risultante dal ritiro del ghiacciaio del Nel. Una gita semplice, perfetta per ricominciare a camminare e ideale per immergersi nei “tesori” del Parco Naturale del Gran Paradiso. NOTA: nel PNGP non sono ammessi i cani

 

N.B: L’escursione è condotta da Valeria – Guida Escursionistica – Tel.: +39 349 428 18 44 oppure valeria@escuriosandotrekking.it L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + diciannove =