Domenica 20 gennaio 2018 – Escursione al colle della Cialmetta, valle di Viù

Domenica 20 Gennaio 2019

COLLE DELLA CIALMETTA

(Valle di Viù)

Un magnifico itinerario ad anello poco sotto la punta dell’Uja di Calcante, cammineremo su piacevoli mulattiere per raggiungere la caratteristica chiesetta del Col Cialmetta a 1305 metri di quota e percorreremo uno dei più panoramici sentieri balcone delle bassi Valli di Lanzo!

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: Domenica 20 Gennaio, ore 8:00 presso il capolinea della metropolitana Fermi di Collegno (TO)

ITINERARIO IN AUTO: Collegno – Lanzo – Viù – Fubina.

PARTENZA A PIEDI: Ore 9:30 da Fubina (727m)

DISLIVELLO: 750 m circa

DIFFICOLTÀ: E – Escursionistica

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: h 6,00 (A/R)

PRANZO: Al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: zaino, giacca anti vento e impermeabile, abbigliamento caldo e confortevole, cappello, guanti, crema e occhiali da sole, scarponcini da escursionismo caldi e impermeabili (possibili brevi tratti su neve), bastoncini (facoltativi).

PROGRAMMA: da borgata Fubina (727m) saliremo verso l’Uia di Calcante per poi deviare in direzione di Colletto, risalire verso case Costantin e raggiungere, sempre su sentiero, la chiesetta del Colle Cialmetta (1305m). Da qui percorreremo una panoramica mulattiera che, con una serie di dolci saliscendi, ci riporterà sul sentiero di discesa.

COSTI: 15 euro a partecipante. I soci saranno coperti da assicurazione RC ed infortuni. Per i non soci l’assicurazione verrà attivata solo su specifica richiesta contattando preventivamente la guida.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento ed organizzazione.
Spese di viaggio, pranzo e spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Marco Ballatore marco@escuriosandotrekking.it tel +39 338 3931711). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso o non raggiungimento del numero minimo di partecipanti

Iscrizioni da effettuarsi tramite modulo on line entro Venerdì 18 Gennaio.


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019

Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × cinque =