Domenica 18 novembre 2018 – Anello monte Salancia, val Sangone

Domenica 18 novembre 2018

ANELLO MONTE SALANCIA

(Val Sangone)

Bell’anello nel selvaggio vallone del Sangonetto con lunghi tratti su una panoramicissima dorsale. Percorso vario e interessante, adattassimo per l’autunno grazie anche all’esposizione a sud di buon parte dell’itinerario. Transiteremo anche nei pressi della Rocca del Montone, struttura che fa parte dei Geositi della Provincia di Torino.
IMG_5057montone1

RITROVO: ore 8.00 presso centro commerciale Kiabi/Unieuro nei pressi dell’uscita di Collegno della tangenziale di Torino. Contattaci se hai necessità diverse per il ritrovo.

PARTENZA A PIEDI: Borgata Tonda, Coazze (1138 m)

DISLIVELLO: 850 m

DIFFICOLTA’: medio

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 5 ore

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: Abbigliamento da escursionismo con capi caldi. Prevedere berretto, guanti e scarponi con buona suola

PRANZO: al sacco

DESCRIZIONE: Partiamo da Borgata Tonda di Coazze a quota 1138, percorrendo un bel sentiero in un tipico bosco dai profumi più svariati fino a raggiungere il colle di Bè Mule (1657 m).  Da qui si taglia in direzione Pian dell’Orso per prendere successivamente il panoramicissimo dosso che conduce al Monte Salancia (2087 m). Da qui per pascoli senza particolari tracce scenderemo in direzione della Rocca del Montone fino ad attraversare il Rio Pairent, per reperire successivamente il sentiero che riporta a Pian Goraj. Da qui rientro a borgata Tonda.

COSTI: 15 € per accompagnamento ed organizzazione. I soci saranno coperti da piccola assicurazione RC ed infortuni. Per i non soci l’assicurazione non verrà attivata. Per chi fosse interessato ad una assicurazione giornaliera ci contatti.

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, pranzo ed altri eventuali extra.

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore di media Montagna e IML (Emanuele Gabaglio emanuele@escuriosandotrekking.it tel 340 3667756) L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare entro venerdì 16 novembre salvo esaurimento posti disponibili



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019


Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × cinque =