Domenica 19 giugno – The Abbey Ride, duathlon verticale – Ferrata e Mtb – Sacra di San Michele

Domenica 19 giugno 2016 

THE ABBEY RIDE

(S. Ambrogio Susa)

Una nuova avventura per tutti gli amanti della mountain bike… e non solo!
Un percorso insolito e fuori dagli schemi tradizionali, una nuova sfida per tutti gli appassionati degli sports outdoor sempre in cerca di nuovi equilibri, per raggiungere la vetta con le mani, con le gambe e con la testa, tenetevi pronti perchè domenica 19 Giugno arriva THE ABBEY RIDE, la I edizione del Duathlon Verticale.

abbey-ride

Nel fantastico scenario del monte Pirchiriano, uno sperone roccioso di 962 metri all’ingresso della Val di Susa, sovrastato dalla storica e rinomata abbazia Sacra di S. Michele, si svolgerà la I edizione di un duathlon particolare e decisamente verticale: equilibrio psico-fisico, abilità, concentrazione e versatilità saranno messe alla prova, una manifestazione sportiva unica con lo scopo di riconoscere e promuovere le attrattive sportive e turistiche della zona.

La gara si terrà domenica 19 Giugno con partenza alle ore 08.30, il punto di ritrovo sarà il parcheggio antistante l’attacco della via ferrata Carlo Giorda alla base del monte nel Comune di Sant’Ambrogio di Torino, i partecipanti infatti percorreranno la via ferrata appena ristrutturata con un nuovo e spettacolare ponte tibetano di 70 mt di lunghezza, una volta giunti in vetta troveranno le loro mountain bike per una discesa che dalla Sacra di San Michele arriva fino al fondovalle, una discesa tecnica e veloce che in alcuni minuti riporterà alla partenza della ferrata, et voilà.
Il sentiero di discesa in MTB è parte di un’antica mulattiera, fatta di lastre di pietra e tornanti, un tracciato impegnativo che seppur mai estremo richiede capacità di guida, attenzione e l’utilizzo di un equipaggiamento adeguato. Una discesa verticale da non sottovalutare.

La competizione è aperta a tutti: professionisti, dilettanti, appassionati di mountain-bike e di sport. Un evento indimenticabile per gli amanti della MTB e un’occasione imperdibile per scoprire uno dei luoghi simbolo del Piemonte.

Cresta Grande_03DSCF5343

N.B. L’evento è organizzato dagli amici di Verticalife. Per maggiori info clicca qui The Abbey Ride 2016

QUOTA DI ISCRIZIONE TORINO THE ABBEY RIDE

35 euro fino al 10 Giugno 2016
50 euro dall’11 Giugno al 18 Giugno 2016

Per tutti i soci di Escuriosando e per tutti gli iscritti allo Sbarua Trail 2016 ulteriore sconto di 5 euro sulla quota sopra indicata!



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 14 =