Domenica 6 maggio 2018 – Ferrata degli Artisti, Finale Ligure

Domenica 6 maggio 2018

VIA FERRATA DEGLI ARTISTI – FINALE LIGURE

Il Bric dell’Agnellino è una montagna dell’entroterra finalese. I suoi versanti sono coperti da meravigliosi boschi di faggi ma, verso sud,vi è un lungo sperone roccioso che dalla cima si tuffa direttamente nei boschi sottostanti.
La Ferrata degli artisti percorre tutto lo sperone roccioso fino alla cima regalando un vasto panorama dal Cervino fino al Muzzerone!

PROGRAMMA:
Raggiunto Finale Ligure ed il parcheggio posto oltre l’abitato di Isallo, ci incammineremo per 45 minuti per giungere alla base della ferrata.
La ferrata è composta da tratti verticali, un ponte sospeso e diverse parti in cui si può camminare agevolmente godendosi il panorama. La ferrata ha un dislivello di circa 700 metri e dura dalle 3 alle 5 ore.
Il rientro avviene per un bel sentiero in mezzo ai boschi
Materiale: imbragatura, casco e kit da ferrata

DIFFICOLTA’ : Moderatamente Difficile

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: Abbigliamento, calzature da escursionismo, guanti da ferrata ( a mezze dita) e pranzo al sacco. Imbragatura , casco e kit da ferrata. Comunicare al momento dell’iscrizione la necessità di noleggio del materiale.

COSTI: 70 euro a persona. Per chi non avesse la tessera associativa prevedere il costo di euro 10 a persona (in omaggio una T-shirt tecnica di Escuriosando). E’ necessario versare un acconto pari al 50% per confermare la prenotazione.

GRUPPO: 3-4 partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida Alpina professionista (Umberto Bado). Per iscrizioni e informazioni tel +39 3403667756 oppure info@escuriosandotrekking.it
L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare entro il 29 aprile salvo esaurimento posti disponibili



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + 16 =