Escuriosando Fest! – Trekking & Bike & Party – Collina Torinese

ESCURIOSANDO FEST! 3 ANNI DI ESCURIOSANDO

TREKKING, BIKE & PARTY!

Ed eccoci qua! Dopo tre anni dalla nascita di Escuriosando Trekking diverse cose sono cambiate, col tempo molte persone si sono aggiunte e hanno contribuito a far crescere l’associazione.

Grazie a tutti voi Escuriosando ha potuto camminare per le montagne italiane e francesi in tutte le stagioni, realizzando ogni volta splendidi trekking, mai uguali tra loro. Per questo vogliamo invitarvi a festeggiare con noi i 3 anni di Escuriosando! Lo faremo in un luogo alle porte di Torino, dove la pianura lascia il posto alle colline, presso cui faremo una passeggiata pre-festa tutti insieme. Per chi vorrà ci sarà la possibilità di partecipare a un giro in mountain bike, prossima attività che l’associazione intende realizzare a partire dalla primavera 2015.

Chi invece ha delle belle fotografie non si deve perdere il concorso fotografico!!!

La festa ha anche lo scopo di rivederci, di conoscerci e di conoscere nuove persone che vogliano condividere con noi le emozioni dei trekking, quindi portate amici e conoscenti, saranno di sicuro i benvenuti!

I bambini presenti inoltre riceveranno un piccolo omaggio da parte dell’Associazione!

IMG_2578Escursionismo 1MTB1

 

Luogo: Mombello di Torino, presso sala comunale del Municipio ore 16 di Sabato 22 Novembre

Luogo parcheggio: Piazza Mazzini (giardinetti e campo pallavolo)

Modalità di partecipazione: la partecipazione alla festa e alle attività è assolutamente gratuita e aperta a tutti i soci e ai vostri amici o conoscenti. Per rendere la festa più informale condivideremo la cena con ciò che ognuno vorrà portare. L’associazione fornirà torta, dolci e vino (sia da tavola che spumante), per cui i partecipanti sono tenuti a portare solo cibo salato!!

Per partecipare occorre iscriversi (entro martedì 18 Novembre) e comunicare in quante persone si intende partecipare e a quale attività si vuole prendere parte ( escursione o MTB) compilando il modulo sottostante, oppure mandando una mail a info@escuriosandotrekking.it oppure chiamando il +39 3471449201 (Gabriele)

Programma della festa:

  • Facili escursioni a piedi e in bici mtb (durata 1.30 /1.45 max) partenza ore 16.10 (vedi sotto il dettaglio*)
  • Giochi e laboratori per bambini che non partecipano alle escursioni  a cura degli accompagnatori di Escuriosando Trekking. ore 16.30 – 18
  • Prove pratiche metodo Grinberg (benessere e cura del corpo) a cura di Serena Rosso e Gianfranco Pioggia (vedi sotto **). ore 16 – 18
  • Presentazione foto del concorso fotografico ore 18 circa
  • Gara a squadre di orienteering nel paese di Mombello!!!!!
  • Cena a buffet ore 19.30 circa
  • Visione video fotografico escursioni dell’anno
  • Presentazione programma gite e trekking 2014 / 2015
  • Premiazione vincitori del concorso fotografico
  • Taglio della torta e brindisi con spumante!
  • Balli occitani e altre danze popolari!

orso1aperitivo

ESCURSIONE A PIEDI

Luogo e ora di partenza: Piazza Mazzini ore 16,00

Tempo percorrenza: 2 ore circa

Difficoltà: E, facile e adatto a famiglie

Abbigliamento: indossare abiti caldi e indossare calzature adatte

Descrizione: partiremo dalla piazza del paese e, attraversandolo usciremo in aperta campagna. Incontreremo campi coltivati, l’antica cappella romanica di San Lorenzo posta in luogo panoramico da cui si può ammirare il Monferrato e la catena alpina, scenderemo quindi per viottoli sterrati fino a raggiungere nuovamente il paese e la festa!

N.B.: l’ escursione potrebbe non realizzarsi o subire modifiche in caso di maltempo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

GITA IN MOUNTAIN BIKE

Luogo e ora di partenza: Piazza Mazzini ore 16,30

Tempo percorrenza: 1,30 ore

Difficoltà: MC, facile, passaggio su tratturi e carrarecce di campagna

Abbigliamento: indossare abiti caldi

Attrezzatura: Ognuno deve essere attrezzato con la propria bicicletta

Descrizione: dalla piazza attraverseremo il paese e ci dirigeremo verso la cappella di San Lorenzo, posta in un luogo panoramico e suggestivo, con vista sulla catena alpina. Quindi scenderemo verso la valle per risalire e riscendere verso il Lago di Arignano, un invaso artificiale creato nel 1700 dai conti del luogo. Da qui toccheremo il pese di Arignano e ci inoltreremo nuovamente nella campagna con un itinerario pressoché in piano o con piccole salite e discese. Chiuderemo quindi l’anello ritornando a Mombello per la festa.

N.B.: il giro potrebbe non realizzarsi o subire modifiche in caso di maltempo.

**PRESENTAZIONE METODO GRINBERG: A camminare non sono solo le nostre gambe, ma è l’intero corpo ed è un insieme di percezioni, sensazioni e movimenti. Imparare a muovere il corpo intero rilasciando gli sforzi inutili e prestandogli attenzione, ci porta a faticare meno e ad avere maggior piacere nella nostra vita e anche nelle nostre esperienze di trekking! Imparare a essere attenti e consapevoli ci permette di riappropriarci del nostro corpo, apprendendo anche un modo differente di reagire di fronte a sintomi dolorosi.
In occasione della festa di Escuriosando, i due soci Serena Rosso e Gianfranco Pioggia, professionisti del Metodo Grinberg, vi offriranno l’opportunità di avere un’esperienza attraverso prove pratiche in modo da scoprire un modo diverso di percepire il corpo.
Le prove pratiche consistono in una breve sessione sulla zona di spalle e collo oppure su un sintomo doloroso. La metodologia di lavoro sul corpo utilizzata si chiama Metodo Grinberg.

Per maggiori informazioni: www.comestarebene.com

La partecipazione è libera. Solo per motivi organizzativi, è gradita le prenotazione mandando una mail a: comestarebene@gmail.com



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *