Escursione ai laghi di Cialancia – Val Germanasca

ESCURSIONE LAGHI DI CIALANCIA

(Val Germanasca)

Posto al centro della Val Germanasca, Conca Cialancia offre un panorama incantevole, spazi aperti circondati da meravigliose vette e il profumo dei laghi di montagna. Conca Cialancia è Parco Naturale della Provincia di Torino con caratteristiche tipiche delle valli alpine incontaminate, ricca di storia, profumi e panorami incantevoli!!!

 

PARTENZA A PIEDI: Seggiovia dei Tredici Laghi.

DISLIVELLO: 200 m circa salita, 900 circa di discesa.

DIFFICOLTA’: E, facile

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 3 ore

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: Abbigliamento da escursione estiva, pile, giacca in caso di vento o pioggia. Binocolo per l’osservazione faunistica se ne sei dotato.

PRANZO: al sacco

DESCRIZIONE: La gita di oggi parte prendendo la seggiovia dei Tredici Laghi per arrivare a Bric Rond (2618 mt) . Continueremo a piedi fino a raggiungere alcuni dei laghi che offrono un panorama incantevole. Raggiunto il Lago Ramella (2586 m) dove si possono ancora osservare i cannoni usati durante la guerra, da qui il nome “Lago dei Cannoni”. Proseguiremo al Passo di Cialancia (2683 m) dove la vista è a 360° vedendo Torino da lontano e dall’alto… Entreremo nel Parco Naturale Provinciale di Conca Cialancia e scenderemo ai due laghetti (2465). Il ritorno sarà lungo il sentiero che circonda i laghi, dove si vedono i ruderi militari ancora in ottimo stato e lungo un meraviglioso bosco di larici fino al fondovalle.

NB: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (Laura Leso) laura@escuriosandotrekking.it, cel. 338.8416729 ). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

cialancia_cannoni


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2016/2017

Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *