Escursione ai tre denti di Cumiana

ESCURSIONE AI TRE DENTI DI CUMIANA

(Cumiana – Torino)

A pochi chilometri da Torino questa eccezionale escursione ci porta a scoprire il Monte Tre Denti, così denominato per le sue tre punte aguzze, una vera e propria montagna anche se vicina alla città. Un bel percorso che inizialmente si snoda nel bosco e che lascia spazio all’ultimo tratto aperto fino alla prima cima occidentale, davvero molto panoramica.

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 9,00 in Piazza Massaua, di fronte al Cinema Massaua, se desideri un altro punto di ritrovo contatta la guida

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Cumiana

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Borgata Ciom di Cumiana (580 m)

DISLIVELLO: circa 800 m

DIFFICOLTA’: medio-facile

PRANZO: al sacco

DESCRIZIONE: la nostra escursione parte dalla Borgata Ciom di Cumiana. Si imbocca la mulattiera n. 002 che in seguito diventa un sentiero ben segnato. Superata una borgata si prosegue lungo il sentiero ormai più ripido fino al Colle Besso, a 1170 m. Si arriva al Dente orientale e si prosegue ancora per circa 15 minuti fino a raggiungere una cappelletta. Panorama bellissimo.

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico (Chiara chiara@escuriosandotrekking.it Tel. 347/8739478) . L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

cumiana1cumiana3


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2016/2017


Inserisci il codice nel campo: captcha

SCARICA QUI IL MODULO ASSOCIATIVO



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *