Escursione al Col Longet, tra laghi alpini e panorami unici – Pontechianale – Valle Varaita

 

Escursione al Col Longet, tra laghi alpini e panorami unici

(Valle Varaita – CN)

Dal fondo della valle non ci immagineremo mai che sopra le nostre teste possano esistere panorami e luoghi come quelli che si incontrano lungo questa gita. Il Col Longet è da secoli uno dei passaggi, insieme a quello dell’Agnello, tra la Francia e l’Italia, uno dei valichi che da accesso anche ad una vista su spettacolari laghi alpini, qui veramente numerosi. Venite con noi a scoprire questo posto e vi garantiamo che non ve ne pentirete, soprattutto con la birretta di fine gita in un locale molto particolare…

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 7.00 presso il centro commerciale Decathlon di Moncalieri, oppure attorno alle 9,00 direttamente alla partenza dell’escursione. Per esigenze di ritrovo diverse contattare l’accompagnatore.

PARTENZA A PIEDI: fraz. Chianale di Pontechianale (1800 m)

DISLIVELLO: 850 m circa

DIFFICOLTA’: E, media , richiesta attitudine all’attività escursionistica

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: h 6,00

PRANZO: Al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento a strati e impermeabile, consigliati pantaloni da escursionismo, occhiali da sole, calzature adeguate (alte o basse), bastoncini (facoltativi).

PROGRAMMA: Dalla borgata di Chianale saliremo nel bosco verso i famosi laghi Blu, non ci fermeremo però qui e proseguiremo tra altri laghi alpini di notevole interesse fino a raggiungere il Col Longet, al confine francese.
N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico e Turistico (Gabriele Pellerino gabriele@escuriosandotrekking.it tel +39 347 1449201) L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *