Escursione al Lac Lavoir, valle Stretta

ESCURSIONE AL LAC LAVOIR

(Bardonecchia – Valle Stretta)

La valle stretta offre numerose e piacevoli escursioni in tutte le stagioni dell’anno.. ma è in autunno che da il meglio di se.. quando i larici si colorano di un giallo magico e nell’aria si assapora un profumo unico!

lavoirlarici

RITROVO: ore 8.30 presso bar White Caffè/Penny Market – Avigliana. Per chi preferisse muoversi con i mezzi pubblici o per chi avesse altre necessità di ritrovo contatti direttamente la guida.

PARTENZA A PIEDI: Granges de la Vallée – Nevache

DISLIVELLO: 520 m circa

DIFFICOLTA’: E – richiesta attitudine alla camminata

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 3,5 ore andata e ritorno senza calcolare le soste

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: Abbigliamento da escursione autunnale

PRANZO: al sacco. Possibilità di ristoro al Rifugio Re Magi al rientro

DESCRIZIONE: L’escursione di oggi ci porta nella meravigliosa Valle Stretta che sfoggia i suoi colori proprio in questo periodo dell’anno. Con l’auto dopo Bardonecchia, proseguiamo costeggiando la famosa parete dei militi, e lasciamo le auto poco prima di Granges de la Vallée e dei Rifugi. Qui costeggiamo il torrente fino al Piano della Fonderia, la strada diventerà un sentiero che a breve ci permetterà di ammirare le cime dei Re Magi e del Serù e alla nostra destra il sentiero che porta al Monte Thabor. Da qui si raggiunge facilmente il lago.

 

NB: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (Laura Leso) laura@escuriosandotrekking.it, cel. 338.8416729 ). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018

Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 1 =