Escursione al Lago di Thures – Val di Susa

FACILE ESCURSIONE AL LAGO DI THURES

(Valle di Susa – Valle Stretta)

Facile escursione adatta a tutti! Poco sopra Bardonecchia, passando attraverso boschi ricchi di vegetazione, arriveremo ai piedi dell’Aiguille Rouge dove, in un ampio pianoro si trova il lago Thures. Zona ricca di orchidee selvatiche e meravigliose libellule che vivono sfruttando le limpide acque del lago.

 

RITROVO: ore 8.30 presso centro commerciale Kiabi/Unieuro nei pressi dell’uscita di Collegno della tangenziale di Torino. Contattaci se hai necessità diverse per il ritrovo.

PARTENZA A PIEDI: 1765 m

DISLIVELLO: 400 m

DIFFICOLTA’: E, facile

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 2 ore salita

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: Abbigliamento da escursione di tarda estate, pile, giacca in caso di vento o pioggia. Binocolo per l’osservazione faunistica se ne sei dotato.

PRANZO: al sacco

DESCRIZIONE: facile escursione che parte dal Rifugio Re Magi (1765 m) e attraverso una mulattiere ben segnalata all’inizio, e un sentiero più stretto alla fine ci porta in un meraviglioso bosco ricco di vegetazione per raggiungere il pianoro dove troviamo il Lago Thures (2194 m). Il percorso è adatto a tutti poiché non ci sono grandi salite e il dislivello è ben distribuito lungo tutto il percorso.

NB: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (Laura Leso) laura@escuriosandotrekking.it, cel. 338.8416729 ). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018

Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + sedici =