Escursione alla Becca France – Valle d’Aosta

ESCURSIONE ALLA BECCA FRANCE, PANORAMA SULLE VETTE VALDOSTANE

( Saint Pierre -Valle d’Aosta – AO )

La primavera arriva anche in montagna e questa escursione è un modo per scoprire il risveglio della natura anche alle alte quote. Saliremo tra prati e pascoli da Vetan e ci porteremo in posizione panoramica per osservare alcune delle più famose vette valdostane come il Rutor e la Grivola…

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: Ore 7.30 a Collegno presso il parcheggio del centro commerciale Kiabi Unieuro, nei pressi dell’uscita della tangenziale.

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: ore 9,30 da borgata Vetan (1770 m)

DISLIVELLO: 578 m

ARRIVO: Becca france (2312m)

DIFFICOLTA’: E, medio-facile

TEMPO DI SALITA: 2,30 ore

ABBIGLIAMENTO: Da escursionismo, con capi adatti alla stagione.

DESCRIZIONE: partiremo da borgata Vetan e saliremo per sentiero all’Alpe Chatelanaz. Da qui proseguiremo passando nei pressi dell’Alpe Thoules e qui cominceremo ad avere una piacevole cista sulle alte cime. Non ci resterà altro che salire ancora e raggiungere la cima della Becca France, dalla quale ammireremo cime e montagne a perdita d’occhio.

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico e turistico (Gabriele gabriele@escuriosandotrekking.it , 347/1449201347/1449201) . L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2016/2017


Inserisci il codice nel campo: captcha

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *