Escursione col Guardiacaccia – Val Varaita

ESCURSIONE COL GUARDIACACCIA IN VAL VARAITA

( – Val Varaita – CN)

A cosa serve la caccia? E’ davvero utile o solo un divertimento per pochi? Come funziona la gestione della fauna? Chi può rispondere a queste ed altre domande è solo chi conosce bene la fauna e lavora per la sua protezione e corretta gestione. Vogliamo portarvi con noi insieme ad un guardiacaccia che della sua passione per la montagna e gli animali ne ha fatto un lavoro. In questa giornata un guardiacaccia ci accompagnerà per illustrarci le specie faunistiche tipiche del territorio e con lui proveremo ad osservarle nel loro ambiente naturale…

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 07.30 presso il Decathlon di Moncalieri davanti all’ingresso

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Saluzzo – Sampeyre – Bellino

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: ore 9,30 da borgata Sant’Anna di Bellino (1.840 m)

DISLIVELLO: 600 m circa

ARRIVO: Rocca Senghi (2450 m)

DIFFICOLTA’: MR, medio

TEMPO DI SALITA: 2,00 h circa

ABBIGLIAMENTO: da escursionismo, con capi adatti alla stagione e alla quota (scarponcini, pantaloni lunghi, w-way), acqua.

DESCRIZIONE: dalla borgata di Sant’Anna di Bellino saliremo su comoda mulattiera innevata e passando alcune baite ci porteremo sotto la grande mole rocciosa di Rocca Senghi, una formazione rocciosa le cui origini hanno radici nelle leggende popolari. Questa è una zona prediletta dagli stambecchi, che da qui cercheremo di avvistare e di cui ci parlerà il nostro amico guardiacaccia.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (Gabriele Pellerino gabriele@escuriosandotrekking.it, cel. 3471449201).
L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2016/2017


Inserisci il codice nel campo: captcha



Una replica a “Escursione col Guardiacaccia – Val Varaita”

  1. Gabriele Pellerino ha detto:

    Per domenica è previsto meteo ottimo, passeremo una bella giornata con il guardiacaccia avvistando interessanti animali nel Vallone di Bellino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *