Gita per famiglie sulla collina morenica di Rivoli

GITA PER FAMIGLIE SULLA COLLINA DI RIVOLI E IL LAGO PESSINA

(Rivoli – TO)

Migliaia di anni fa, dalla Val di Susa, scendeva verso valle un’imponente massa di ghiaccio che ha creato ai suoi lati un accumulo di materiale incoerente raccolto e modellato lungo il cammino del ghiaccio. Distacchi dalle pareti soprastanti il ghiacciaio hanno fatto si che anche massi di notevoli dimensioni fossero trasportati sulla massa di ghiaccio come su un nastro trasportatore: i massi erratici.
Questi accumuli nel tempo si sono trasformati in colline boscate.
Nella nostra passeggiata ci inoltreremo nel bosco misto e se saremo fortunati, vedremo qualche scoiattolo e sicuramente ascolteremo i canti degli uccelli che lo abitano.

 

RITROVO E PARTENZA A PIEDI: parcheggio sotto Castello di Rivoli alle ore 14,00

ORA PREVISTA DI RIENTRO: ore 18,00 circa

DESCRIZIONE: Passeremo dalla cascina Vacchiero e per la via dei Pellegrini arriviamo fino allo stagno Pessina,dove ci aspetterà un bel Prato, una fontana e un luogo per fare un pic-nic. Da qui, con i più temerari andremo a vedere un masso erratico.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (Sabrina Marsili) sabrina@escuriosandotrekking.it, cel. 3333612458). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

DSCF1417



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2016/2017


Inserire il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *