Gabriele Pellerino

Gabriele

Mi chiamo Gabriele Pellerino e sono nato a Torino nel 1981. Durante gli studi universitari ho deciso di diventare Accompagnatore Naturalistico per poter trasformare la mia passione per la montagna in un lavoro, un’attività che mi potesse dare la possibilità di trasmettere le mie conoscenze ad altre persone appassionate di natura e vita all’aria aperta. Sono guida del Parco del Po Torinese e del Parco della Mandria.

Ho inoltre acquisito l’abilitazione alla professione di Tour Leader (Accompagnatore Turistico), la quale mi permette di accompagnare gruppi in tutto il mondo. Mi piace realizzare trekking dove si abbandonano le comodità della vita di tutti i giorni, caricando nello zaino solo lo stretto necessario per il viaggio e mettendosi in cammino per raggiungere la meta. È così, credo, che è possibile vivere a stretto contatto con la natura, trovando nuove emozioni, iniziando a distinguere l’utile dal superfluo, trascorrendo del tempo fra persone che condividono lo stesso percorso provando le stesse gioie e sofferenze.

Sono autore delle guide escursionistiche in due volumi “Tutti ai rifugi” e “Spettacolari escursioni”, ho collaborato alla realizzazione delle guide “A spasso sulla neve” e “Insolite escursioni”, tutte edite da Priuli & Verlucca.

Sono appassionato di montagna nei suoi aspetti antropologici e naturalistici, nonché di tutte le attività sportive che la riguardano e cioè di escursionismo,arrampicata, alpinismo,sci e sci-alpinismo, mountain bike e non ultimo mi diletto nell’arte della fotografia, ultima passione affiorata maneggiando una macchina reflex e subito diventata essenziale metodo di espressione di ciò che provo per la montagna!

Per contattarmi: gabriele@escuriosandotrekking.it