Luna piena in val Troncea

LUNA PIENA IN VAL TRONCEA

(Pragelato – Parco Naturale Val Troncea)

Splendida escursione pomeridiana che ci porterà alla scoperta del Parco della Val Troncea e delle sue maestose punte imbiancate e illuminate dalla luna piena. Dedicato a camminatori curiosi e di palato fine.

Notturna_Thures1Gimont2

RITROVO: ore 17.30 presso l’imbocco del parco della Val Troncea al “Pont da si Treit”

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Pragelato

DISLIVELLO: circa 450 metri

DIFFICOLTA’: medio facile

ABBIGLIAMENTO: Da escursionismo invernale, vestirsi a cipolla…e pila frontale per il rientro in notturna

CENA: presso il Rifugio Troncea (m.1915)

DESCRIZIONE: il percorso si snoda all’interno di un bosco di larice, attraversato da splendidi ruscelli. Percorreremo sentieri che attraversano le antiche borgate e gli alpeggi della valle e le praterie che ospitano diverse colonie di marmotte. L’arrivo è previsto in serata presso il rifugio “Troncea” .Potremmo incontrare lungo il percorso neve quindi si raccomanda di indossare calzature idonee. Dopo la cena in rifugio e’ previsto il rientro alle auto sperando nel cielo limpido per poter ammirare la valle illuminata dalla luna piena; e’ comunque possibile pernottare in rifugio.

 

N.B: L’escursione è condotta da Quercia Ilenia, Guida Escursionistica Ambientale Tel 3296954280 oppure ylenia@escuriosandotrekking.it .
L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 10 =