Escursione tra colline e chiesette sulla collina di Torino – Casalborgone (TO)

TRA COLLINE E CHIESETTE SULLA COLLINA DI TORINO

(Collina di Torino – TO)

La collina di Torino è un territorio che offre sempre angoli nascosti o poco conosciuti di grande bellezza. Basta raggiungere uno dei tanti paesi di cui è costellata la collina per iniziare splendide passeggiate tra boschi, colline coltivate e strutture di pregio. Questa gita infrasettimanale ci porterà proprio su uno di tali itinerari, venite a scoprirli con noi…

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 9.30 a Casalborgone (TO) presso il Bar “Brivido blu”, alla rotonda principale. Per esigenze di ritrovo diverse contattare l’accompagnatore.

PARTENZA A PIEDI: da Casalborgone, nella zona bassa, alla rotonda, dal Bar “Brivido Blu”

DISLIVELLO: 200 m circa

DIFFICOLTA’: E, facile.

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: h 4,00 (intero anello)

PRANZO: Al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate, bastoncini (facoltativi).

PROGRAMMA: dal bar prenderemo subito una strada sterrata che ci porterà tra colline e chiesette campestri. Tra panorami eccezionali sulle colline e la Alpi proseguiremo il cammino per poi tornare a Casalborgone e visitarne lo stupendo centro storico chiamato “Leu”, l’antico borgo medioevale che oggi attira molti turisti. Da qui rientreremo al parcheggio.

 

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico e Turistico (Gabriele Pellerino gabriele@escuriosandotrekking.it tel +39 347 1449201) L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2016/2017


Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *