Monte Castore – 4225 metri, Monte Rosa

 

MONTE CASTORE – 4225 m – MONTE ROSA

(Monte Rosa, valle d’Aosta)

Il Castore sorge accanto al Polluce ed è il più alto, conosciuto e salito dei gemelli, uno dei più celebri quattromila del Monte Rosa. Divide – alla testata – le valli di Ayas e di Gressoney e contemporaneamente segna il confine tra Valle d’Aosta e Vallese. Il versante orientale della montagna è ammantato dal grande ghiacciaio del Castore che si allunga tra il Castore e la Punta Perazzi. Il versante settentrionale è interamente occupato dal grande ghiacciaio di Zwillings, che si innesta in basso nel ghiacciaio del Grenz.
La salita del Castore è alla portata di molti escursionisti e l’avvicinamento è facilitato dalla seggiovia che porta al Colle di Bettaforca.

 GRUPPO: 4 partecipanti. Per singole persone e/o gruppi di amici che hanno desiderio di avere l’esclusività di una Guida Alpina contattaci per avere informazioni. Possibile attivazione della proposta anche con meno di 4 partecipanti con ritocco dei prezzi.

N.B: La gita è condotta da una Guida Alpina professionista (Davide Gallian). Per informazioni e prenotazioni contattare al +39 329 695 4280 oppure info@escuriosandotrekking.it ). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare entro 15 giugno 2017 salvo esaurimento posti disponibili



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *