Monte Rosselli, val Casternone

 

MONTE ROSSELLI

(Val Casternone, TO)

Una splendida via selciata percorre a 900 metri di quota il versante più assolato del monte Lera: un perfetto e poco conosciuto sentiero balcone che da porta fino al panoramico Monte Rosselli, da cui godere il panorama sul canavese e su Torino, per poi tornare alla base della valle con un itinerario ad anello.

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8:00 presso Collegno, al capolinea della metropolitana (stazione “Fermi”). Se preferisci un altro punto di ritrovo contattaci!

ITINERARIO IN AUTO: Collegno – Val della Torre – Molino

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Molino (547m)

DISLIVELLO: 800m

DIFFICOLTA’: E

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate (consigliati scarponcini), bastoncini (facoltativi).

PROGRAMMA: dalla borgata Molino (547m) saliremo lungo il Rio Magnacrosta fino a raggiungere la lunga mulattiera che con modesti saliscendi porta poco sotto il colle Bassa delle Sette (1158m), una volta raggiunto il colle con alcuni tornanti si può raggiungere il Monte Rosselli (1208m) e, per chi volesse, la Madonna della Neve (1211m). Torneremo quindi alla borgata Molino scendendo da un ulteriore itinerario sempre su sentiero.

 

N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Marco Ballatore, mail marco@escuriosandotrekking.it tel. +39 338 3931711). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018

Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 3 =