Mountain bike sui sentieri dell’alta val Chisone – MTB

 

Mountain bike sui sentieri dell’Alta Val Chisone

(Alta Valle Chisone, Piemonte)

Un insolito e panoramico itinerario ci porterà da Sestriere fino al Lago del Laux, percorrendo strade bianche e sentieri lungo il torrente Chisone alterneremo parti di salita a lunghi tratti di discesa su strade bianche e su sentieri!

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 9:00 presso Forte di Fenestrelle, da qui raggiungeremo in auto Sestriere.

ITINERARIO IN AUTO: Fenestrelle – Sestriere

INIZIO ESCURSIONE IN BICLETTA: Sestriere (2035m)

DISLIVELLO: 450m circa

DISTANZA: 35 km circa

DIFFICOLTA’: intermedia

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento a strati, giacca calda, antivento, guanti, occhiali da sole, zaino.

PROGRAMMA: da Sestriere (2035m) saliremo su strada bianca all’imbocco del panoramico sentiero Bordin (2220m), percorreremo il divertente tratto che porta verso l’area di Monte Rotta per poi rientrare su Sestriere. Da qui scenderemo verso Pattemouche (1599m) per poi continuare a seguire il corso del torrente Chisone e raggiungere la diga di Pourrieres, alternando brevi salite (che possono essere effettuate in sella oppure bici a mano) a lunghi tratti di discesa e falsopiano fino ad arrivare al Lago del Laux (1345m).

COSTI: 15 euro a partecipante. Per chi non fosse tesserato (2017/2018) è da prevedere anche il costo tessera di 10 euro ad adulto, 6 euro per i ragazzi. Con il tesseramento a tutti gli adulti verrà data una T-shirt tecnica in regalo!

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC e infortuni.

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, pranzo e spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida Cicloturistica (Marco Ballatore, mail marco@escuriosandotrekking.it tel. +39 338 3931711). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Iscrizioni da effettuarsi tramite modulo on line, telefono o mail entro Giovedì 5 Ottobre


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018

Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *