Passeggiata al Bosco del Vaj, famiglie – Gruppo Pollicino

Gita per famiglie, Gruppo Pollicino

PASSEGGIATA AL BOSCO DEL VAJ

(Castagneto Po)

La montagna in collina… La Riserva Naturale del Bosco del Vaj è un Sito di Importanza Comunitario. Si trovano alberi tipici della collina, castagno e quercia e allo stesso tempo troviamo piante tipicamente montane come il faggio. Zona ricca di fiori, anche di notevole pregio come le orchidee selvatiche e di fauna. Una passeggiata immersi nella magia di un “vero” bosco dove i soli suoni sono quelli della natura che abita il bosco. Alla fine della passeggiata potremo visitare un piccolo museo contadino, con attrezzi e oggetti della tradizione piemontese.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

RITROVO: ore 14.00 presso il piazzale di Castagneto Po

ORA PREVISTA DI RIENTRO:18.00 circa

DESCRIZIONE: Percorreremo a passo lento un breve tratto di sentiero per immergerci nel cuore del Bosco, giocheremo con ciò che questo ambiente ci riserva. Al rientro avremo la possibilità di visitare un piccolo museo contadino con attrezzi e oggetti della tradizione piemontese. CASCINA GIACCONA

 

NB: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (Laura Leso) laura@escuriosandotrekking.it, cel. 338.8416729338.8416729). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018

Inserisci il codice nel campo: captcha

OLYMPUS DIGITAL CAMERAMombello1



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *