Pic Blanc du Galibier, Francia – E+

PIC BLANC DU GALIBIER – FRANCIA

 (Col du Lautaret)

Bellissima cima “bianca” nei pressi del Colle del Lautaret. E’ giustamente conosciuta per il grandioso panorama circostante. Una delle ultima uscite della stagione, da non perdere!

galibierGalibier 2

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 6.30 presso il centro commerciale kiabi – Unieuro, nei pressi dell’uscita di Collegno/Pianezza della tangenziale di Torino.

PARTENZA A PIEDI: Località Les Sestrieres (1980 m circa)

DISLIVELLO: 970 m

DIFFICOLTA’: BR –Uscita media-o-impegnativa per persone abituate a camminare su racchette, anche su neve dura.

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 3 ore (sola salita)

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo e confortevole, guanti, occhiali da sole, zainetto, calzature adeguate, racchette da neve, bastoncini, apparecchio di ricerca in valanga ARTVA. (fornito dall’associazione)

DESCRIZIONE: Si parte dalla località Les Sestrieres per seguire nella prima parte un vallone che conduce alla famosa strada verso il colle del Galibier. Si transita quindi sotto dei tralicci si tiene la sinistra passando vicino ad una formazione rocciosa evidente. Quindi si imbocca un bel vallonee per ampi pendii si raggiunge la parte alta dell’itinerario. Per un pendio più ripido si giunge in cima. Tutta la gita si svolge fuori dal limtie del bosco su un percorso estremamente panoramico!

 

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore di media Montagna e IML (Emanuele Gabaglio emanuele@escuriosandotrekking.it tel 340 3667756) e da una Guida Alpina . L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericolo valanghe, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *